La mostra é stata esposta per la prima volta presso il centro Culturale Don Bosco ed è composta da un totale di 56 quadri (9 formato 50x60 + 47 formato 40x50). È stata inoltre esposta presso il teatro Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano dal 1 al 14 Giugno 2007, dal 8 al 9 settembre 2007 in occasione dell'80° anniversario di fondazione del gruppo ANA a Cavalese (TN) e dal 8 al 20 aprile 2008 presso il Circolo Unificato dell'Esercito di Bolzano.


Il fotografo ha voluto documentare i diversi aspetti della missione di pace che nel periodo luglio 2005 - gennaio 2006 ha svolto con il 5° Reggimento Alpini in Kosovo.
La mostra è introdotta da alcuni riferimenti storici che vogliono aiutare il pubblico ad una visione più completa di ciò che è successo ed ancora accade nella regione della ex-Jugoslavia.
Le fotografie sono introdotte da alcune "didascalie" che si presentano come pagine di un diario, appunti personali, che l'autore ha voluto trascrivere in occasione degli eventi che gli si sono presentati davanti agli occhi.
La mostra pone l'osservatore ad una maggiore riflessione verso una realtà che sfugge spesso all'attenzione della cronaca e che viene quindi sottovalutata.



Clicca sulla locandina per vedere il lavoro

Clicca sulla locandina per vedere il lavoro

Guarda le notizie che hanno voluto dare le 3 emittenti regionali
RAI 3 VB33 TCA